onenote icon

onenote

2013

Scrivi note personalizzate e sincronizzale su tutti i tuoi dispositivi

rate
0

14.2k

3

Rate this App

OneNote è l'applicazione ufficiale di Microsoft per prendere appunti e sincronizzarli su tutti i dispositivi, in modo da poter salvare comodamente, velocemente e semplicemente tutte le informazioni di cui hai bisogno, in qualsiasi momento.

La sua interfaccia è molto simile a quella delle altre applicazioni della suite Office, inclusi gli strumenti più comuni. Inoltre, il suo funzionamento è simile per molti aspetti all'applicazione Evernote.

Quando si tratta di prendere appunti, non incontrerai problemi se desideri aggiungere collegamenti ipertestuali o tabelle. Puoi anche includere immagini, video e audio in modo da poter prendere note complete e personalizzate, senza alcun tipo di limitazione dei contenuti.

Il programma propone una lista di elementi recenti dove puoi trovare la nota che stai cercando con un solo colpo d'occhio.

L'applicazione offre la possibilità di condividere le note con i tuoi amici o colleghi in modo che anche loro possano modificarle, una caratteristica che renderà i progetti di gruppo o le attività una cosa semplice.

Uno dei punti di forza di OneNote è che usando Outlook, Hotmail o l'account Live è possibile sincronizzare tutte le tue note e visualizzarle nella tua casella di posta elettronica, ovunque tu sia.

Un'altro punto di forza è che avrai sempre una scheda 'galleggiante' da cui potrai fare uno screenshot o creare una breve nota, semplicemente passando il mouse sopra la scheda corrispondente.

Potrai inoltre visualizzare come è cambiata la pagina quando hai fatto modifiche; significa che potrai sempre tornare a una versione precedente, se pensi che sia meglio per qualche motivo.

In sintesi, Microsoft OneNote è un fantastico strumento per prendere appunti grazie alla sua semplicità e facilità d'uso e la sua sincronizzazione con tutti i sistemi su cui hai installato l'applicazione.
Uptodown X